In evidenza Notizie

Settimana della Scuola e dell’Università 2018: FACCIAMO LA PACE!

Sempre atteso come un appuntamento ormai entrato nella tradizione, ecco che finalmente arriva la Settimana della Scuola e dell’Università, che si svolgerà da domenica 21 a venerdì 26 ottobre.

Si tratta di evento fortemente voluto dal nostro arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia, al quale partecipano le scuole di ogni ordine e grado.

Si aprirà con la celebrazione della S. Messa per tutto il mondo della scuola; tutte le Scuole sono invitate a partecipare:

  • Domenica 21 ottobre, alle ore 16:00, presso il Santuario della Consolata, per i docenti, gli allievi e le famiglie della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado;
  • sempre Domenica 21 ottobre, ma alle ore 18:30, presso la Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino, in corso Mediterraneo 100, per il mondo degli universitari, con la benedizione dei libretti universitari.

Per quanto riguarda le singole iniziative della settimana:

  • lunedì 22 ottobre è la mattina dedicata ai più piccoli dell’Infanzia e alle classi prime della scuola primaria;
  • martedì 23 ottobre sarà la volta di tutte gli altri bambini della scuola Primaria, per le classi seconde, terze, quarte e quinte;
  • mercoledì 24 ottobre toccherà ai ragazzi della scuola Secondaria di I grado (scuola media);
  • giovedì 25 ottobre è dedicato alle prime tre classi della scuola Secondaria di II grado (Licei e Istituti Tecnici e Professionali) e ai primi anni della Formazione Professionale;
  • venerdì 26 ottobre sarà la volta delle ultime classi della scuola Secondaria di II grado (Licei e Istituti Tecnici e Professionali), della Formazione professionale e degli Studenti universitari.

Per partecipare alle iniziative dei singoli giorni ogni scuola dovrà prenotarsi entro giovedì 11 ottobre, compilando i moduli che troverete sul sito, il cui link lo troverete alla fine di questo articolo.

Sempre per venerdì 26 ottobre, ma in orario pomeridiano si svolgerà anche il Convegno con Workshop per insegnanti, dirigenti e genitori intitolato “Educare alla pace: identità, differenza, condivisione“, la cui partecipazione è libera ma se si desidera ricevere l’attestato di partecipazione ai fini della formazione professionale è necessario iscriversi.

Info: 011.5156453, www.diocesi.torino.it/scuola/settimana-della-scuola-e-delluniversita-2018

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA DELLA SCUOLA 2018

Leave a Comment