Prende ufficialmente vita il nuovo consiglio interregionale della FIDAE del Piemonte e della Valle d’Aosta, eletto durante l’ultima Assemblea di sabato 23 ottobre 2021.
Presidente – Prof.ssa Daniela Mesiti
Laureata in Filosofia presso l’Università di Torino, ricopre attualmente il ruolo di Coordinatrice didattica presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno e presso l’Istituto Madre Mazzarello di Torino, entrambe gestite dalla congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Vice Presidente – Prof. Giuseppe Parisi
Laureato in Materie Letterarie presso l’Università di Torino e Diplomato in Composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, ricopre il ruolo di docente di Musica e Lettere presso l’Istituto Francesco Faà di Bruno di Torino, gestito dalla Congregazione delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio.
Consigliere – Don Claudio Belfiore sdb
Direttore della Casa Salesiana Edoardo Agnelli di Torino, ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Oratorio San Paolo di Torino. Fino al 2018 Don Belfiore è vissuto a Roma con gli incarichi di Presidente del Centro Nazionale Opere Salesiane (CNOS) e direttore della comunità San Lorenzo Cnos, Coordinatore nazionale della Pastorale Giovanile per i Salesiani d’Italia e Segretario della Conferenza delle Ispettorie Salesiane d’Italia (CISI)
Consigliere – Roberto Gontero
Presidente Nazionale dell’AGESC dal 2012 al 2018, è stato membro del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica, membro e coordinatore del Fonags (Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola) presso il Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca. E’ Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Piemonte per il triennio 2018-2021.